Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La guerriglia sul Lungotevere a Roma

A Roma la manifestazione studentesca si è trasformata in guerriglia. La tensione è esplosa sul Lungotevere dove gli studenti si sono fronteggiati con le forze dell’ordine. Polizia e carabinieri si sono fatti avanti con i furgoni blindati sparando lacrimogeni. Gli studenti sono stati respinti indietro e all’altezza di Via Arenula hanno imboccato il ponte Garibaldi per oltrepassare il Tevere.

Bombe carta e bottiglie sono state lanciate all’indirizzo delle forze dell’ordine dal corteo degli studenti di Roma. Gli agenti in tenuta antisommossa li hanno caricati con i manganelli sul lungotevere all’altezza di Ponte Sisto, fermando e trascinando via alcuni dei ragazzi che erano alla testa del corteo.   Dopo le cariche (anche tra le auto nel traffico) il corteo è stato disperso e un centinaio di manifestanti è rimasto ‘imbottigliato’ al Porto di Ripa Grande, circondato da agenti della polizia in tenuta antisommossa e senza possibilità di fuggire.

Sempre nella capitale attimi di tensione anche tra forze dell´ordine e militanti di Blocco studentesco. I manifestanti volevano forzare un cordone di sicurezza a via Ripetta per arrivare a Palazzo Chigi. Dopo un lancio di sassi contro le forze dell´ordine c´è stata una carica di alleggerimento. Almeno una cinquantina di manifestanti sono stati bloccati dalle forze dell’ordine dopo gli scontri nella Capitale.

×

Iscriviti alla newsletter