Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tornano i facinorosi. A Milano (in Bocconi)

Tafferugli sono scoppiati intorno pochi minuti dopo le 16.30 davanti all’ingresso di via Sarfatti dell’università Bocconi di Milano, dove un centinaio di giovani antagonisti ha cercato di forzare il cordone di polizia e carabinieri in assetto antisommossa che gli impedivano l’accesso all’ateneo dov’è in corso il convegno a cui partecipa il Premier Mario Monti.

Contro i manifestanti che tiravano uova piene di vernice, ortaggi e fumogeni, le forze dell’ordine hanno risposto con piccole cariche di pochi metri di alleggerimento ricorrendo ai manganelli.

Intorno alle 16.50 un agente del reparto Mobile della polizia è rimasto contuso dopo essere stato raggiunto da un potente petardo che gli è esploso tra le gambe. L’agente viene soccorso dai suoi colleghi.

Le forze dell’ordine stanno cercando di contenere i manifestanti che continuano a provare a sfondare il cordone di sicurezza. La situazione è molto tesa e sono continui i contatti tra i dimostranti e le forze dell’ordine in assetto antisommossa, in mezzo ai quali i funzionari della Digos cercano di mediare.

×

Iscriviti alla newsletter