Skip to main content

Ecco chi canterà a Sanremo

Dopo la contesa su Sanremo e le elezioni (con la possibilità di uno slittamento rispetto ai giorni previsti, 12-16 febbraio, per l’ipotetica concomitanza con le elezioni politiche), nel corso del Tg1 delle 13,30 di oggi è stata svelata direttamente dal conduttore Fabio Fazio la lista dei futuri concorrenti. “Oggi al Tg1 la lista dei cantanti big. Molti saranno sorpresi. Spero. E vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi”, ha preannunciato Fazio (@fabfazio) su Twitter questa mattina.

I cantanti in gara

In ordine alfabetico, questo l’elenco dei 14 cantanti (o gruppi) in gara, ognuno dei quali (novità dell’edizione) porterà in concorso due brani: gli Almamegretta, con “Mamma non lo sa” e “Onda che vai”; Annalisa Scarrone, con “Non so ballare” e “Scintille”; Chiara Galiazzo, con “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà”; Daniele Silvestri, con “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te”; Elio e le storie tese, con “Dannati forever” e “La canzone mononota”; Malika Ayane, con “Niente” e “E se poi”; Marco Mengoni, con “Bellissimo” e “L’essenziale”. E ancora, Maria Nazionale, con “Quando non parlo” ed “E’ colpa mia”; Marta sui tubi, con “Dispari” e “Vorrei”; Max Gazzè, con “Sotto casa” e “I tuoi maledettisimi impegni”; Modà, con “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”; Raphael Gualazzi, con “Sai (ci basta un sogno)” e “Senza ritegno”; Simona Molinari con Peter Cincotti, con “Dr. Jekyll and Mr. Hide” e “La felicità”; Simone Cristicchi, con “Mi manchi” e “La prima volta”.

La scelta

I nomi dei big sono stati scelti dalla direzione artistica composta dallo stesso Fazio con Pietro Galeotti, Marco Posani, Claudio Fasulo, Massimo Martelli, Michele Serra e Francesco Piccolo, e con la collaborazione del direttore musicale Mauro Pagani. Il conduttore non ha nascosto un po’ di rammarico: “Lista consegnata a Mollica per Tg. Il problema è sempre lo stesso: solo 14 posti e molto rammarico per quelli a cui abbiamo dovuto rinunciare”, ha scritto in un altro tweet.

“Vogliamo che al centro del festival ci sia la qualità e contemporaneità – ha commentato Fazio – Sarà una grande festa e ci sarà anche il coinvolgimento di altri artisti che hanno fatto grande il festival nella sua storia”.


×

Iscriviti alla newsletter