Skip to main content

Gubitosi argina l’esondazione di Berlusconi in Rai

Gubitosi ha no a Berlusconi. “Stiamo già offrendo ai responsabili delle altre aree analoghi spazi di palinsesto per assolvere all’impegno della concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo di garantire al meglio il proprio dovere di informare in maniera equilibrata i cittadini”.

È quanto ha affermato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, in una lettera inviata al presidente della commissione di Vigilanza, Sergio Zavoli, nella quale spiega di aver richiamato reti e testate a garantire il pluralismo e torna sulle polemiche legate all’intervento di Silvio Berlusconi questa mattina a ‘Uno mattina’ su Rai1.

“L’onorevole Berlusconi – spiega la lettera di Gubitosi – ha approcciato direttamente reti e testate chiedendo spazi per interviste, utilizzando, di fatto, gran parte degli spazi destinati alla sua area politica”.

Inoltre “non è stata accettata la sua richiesta di partecipazione a una puntata in prima serata di ‘Porta a Porta’ e non ha avuto seguito la sua richiesta di partecipare a una rubrica sportiva”, si legge nella lettera di Gubitosi inviata al presidente della commissione di Vigilanza Rai, Sergio Zavoli, nella quale fa riferimento anche al fatto che il Cavaliere “ha approcciato direttamente” rete e testate per chiedere di essere ospitato in trasmissioni televisive.


×

Iscriviti alla newsletter