Skip to main content

Il cinema italiano in un clic

Film, documentari, cortometraggi, cinegiornali e fotografie a portata di iPad. Si chiama Cinecittà ed è la prima applicazione italiana disponibile da domani gratuitamente su App Store in tutto il mondo.

La nuova applicazione contribuirà alla diffusione del grande cinema italiano con immagini e contenuti sulla nostra storia e news per tutti gli appassionati della settima arte.
Già scaricata da 20.000 utenti nella versione dedicata esclusivamente alle immagini dell’immenso Archivio Luce, la App Cinecittà diventa ora uno strumento ricco e diversificato per accedere alla grande library di film e doc di Luce Cinecittà, agli aggiornamenti di CinecittàNews (una vera e propria agenzia giornalistica dedicata al cinema) e a nuovi straordinari filmati e foto d’Archivio. E ancora: backstages, foto dai set di capolavori della cinematografia italiana, una piattaforma interattiva studiata da Ragù Communication per la distribuzione di contenuti audio/video in Italia e all’estero (l’app è disponibile anche in inglese), con un design grafico ricercato.

La App consente di acquistare contenuti extra in uscita mensile. In occasione del lancio il primo pacchetto contiene un prezioso omaggio alla nostra Storia: Viva l’Italia, dedicato al racconto per immagini sulla nascita del nostro Paese.

×

Iscriviti alla newsletter