Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La follia del parroco di Lerici sul femminicidio

“Le donne e il femminicidio. Facciano sana autocritica, quante volte provocano?”. Sembra una follia eppure è questo il titolo inequivocabile del volantino appeso nella bacheca della chiesa di Lerici, in Liguria. Uno scritto sulla responsabilità delle donne nel femminicidio che ha provocato proteste e polemiche. Con giallo finale. Questa mattina le agenzie hanno diffuso la notizia che chi aveva affisso il volantino, don Piero Corsi, parroco del paesino, avesse scritto una lettera aperta in cui chiedeva scusa e annunciava la sua decisione di mettere da parte l’abito talare.

“Non è assolutamente vero. Pochi minuti fa il vescovo monsignor Ernesto Palletti ha parlato con don Piero che gli ha negato di aver scritto la lettera”, fanno sapere dal vescovato. Don Piero prenderà invece, su consiglio del vescovo che ha incontrato ieri sera in diocesi, qualche giorno di ferie per riprendersi dallo stress di queste ore.

Il volantino, ora rimosso su ordine del vescovo, riprende un articolo del sito ultraintegralista Pontifex.it, l’unico a difenderlo ancora adesso.

×

Iscriviti alla newsletter