Skip to main content

Oh, my God: bebè in arrivo per Kate e William

Finalmente la notizia che tutto il mondo aspettava dalle nozze reali del 29 aprile 2011: la duchessa Kate, consorte del principe William, è incinta. L’annuncio è stato dato oggi da St. James Palace, residenza ufficiale del principe del Galles e dei suoi figli William e Harry, con il seguente comunicato: “Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono molto felici di annunciare che la duchessa di Cambridge aspetta un bimbo”.

Kate è alle prese con i primi stravolgimenti dovuti alla gravidanza e si trova in ospedale a causa di forti nausee. La duchessa è stata ricoverata questo pomeriggio al King Edward VII Hospital a Londra in seguito a “hypermesis gravidarum” (eccessivo vomito in gravidanza), ha sottolineato il comunicato. “Dato che la gravidanza è nella sua prima fase, sua altezza reale rimarrà in ospedale per diversi giorni, dopo di che avrà bisogno di un periodo di riposo”, ha aggiunto St. James Palace.

La famiglia reale e i Middleton sono feliccisimi per l’arrivo dell’erede, terzo in linea di successione al trono britannico dopo il principe Carlo e il futuro padre William. “La Regina, il duca di Edimburgo, il principe del Galles, la duchessa di Cornovaglia e il principe Harry e tutti i componenti delle due famiglie sono felicissimi per la notizia”, secondo il comunicato di Palazzo reale.

William ha sposato Catherine Middleton un anno e mezzo fa e voci sulla presunta gravidanza di lei si sono rincorse fin da subito. L’ultima, l’unica fondata, è stata diffusa a fine novembre dalla rivista “New Idea”, che ha intervistato Jessica Hay, cara amica della duchessa e sua ex compagna al Malborough College, la quale si era detta sicura che Kate era in dolce attesa. Già allora la stampa britannica, sempre attenta al peso e all’eleganza della duchessa, aveva cominciato a speculare sulle possibili date della nascita reale: giugno 2013.



×

Iscriviti alla newsletter