Skip to main content

Olivia Culpo è la donna più bella dell’Universo

Vent’anni, americana e un titolo che tutto il mondo femminile le invidia. Olivia Culpo, studentessa del secondo anno alla Boston University, è stata proclamata ieri sera a Los Angeles Miss Universo 2012. A lei l’onore di aver riportato l’ambìto titolo negli Stati Uniti dopo la vittoria di Brook Lee del 1997. Ma la sua fisicità tradisce origini mediterranee. Olivia ha infatti un lontano legame con la terra veneta: il nonno Antonio Pietro è nato a Selva di Trissino, in provincia di Vicenza, per poi sbarcare in America.

La serata delle reginette è andata in onda in diretta su Nbc ed è stata trasmessa in più di 100 Paesi. Culpo ha esordito in passerella con un mini abito blu con un corpetto di paillettes, per poi pavoneggiarsi in un bikini viola e blu e completare la serata indossando un abito di velluto rosso con una profonda e chiacchierata scollatura.

Olivia Culpo è cresciuta a Cranston, nello stato di Rhode Island, ed è una delle cinque figlie di Peter e Susan Culpo, entrambi musicisti professionisti. Diplomata presso la St. Mary Academy Bay View nel 2010, ha seguito le orme dei genitori come musicisti e ha imparato a suonare il violoncello riuscendo a far parte di rinomate orchestre.

Diventata a giugno scorso Miss Usa 2012, manifestazione in cui la bella Olivia ha strappato lo scettro alla detentrice del titolo uscente, Alyssa Campanella, anch’essa di origini italiane, Olivia è andata di diritto al concorso mondiale che l’ha vista trionfare. Qui la modella americana ha sbaragliato le altre 88 pretendenti togliendo la corona a Leila Lopes, la bellezza dell’Angola che si era aggiudicata la gara lo scorso anno. Al secondo posto di è piazzata Miss Filippine, Janine Tugonon, mentre la medaglia di bronzo è andata a Miss Venezuela, Irene Sofia Esser Quintero.

Dopo lo spettacolo, la miss con tanto di corona in oro bianco adagiata sopra i suoi lunghi capelli castani, si è rivolta ai giornalisti augurandosi di portare al suo Paese una buona notizia in seguito alla sparatoria nella scuola del Connecticut: “È un onore rappresentare gli Stati Uniti in un concorso di bellezza internazionale, a dispetto della tragedia che è successa”, ha detto la giovane commossa.


×

Iscriviti alla newsletter