Skip to main content

Riecco Assad. Parole, opere e farneticazioni

Il sanguinoso conflitto in atto in Siria non vede contrapposti il regime di Damasco e i suoi oppositori, ma la Siria e i suoi nemici che mirano alla divisione del Paese. E’ quanto ha dichiarato il presidente siriano, Bashar al Assad, nel suo primo discorso pubblico da sette mesi, tenuto nella Casa delle Arti e della Cultura di Damasco, trasmesso in diretta televisiva.

Assad ha dichiarato che il conflitto non è in atto tra “il potere e l’opposizione, ma tra la patria e i suoi nemici, tra il popolo e suoi assassini”, aggiungendo che alcuni puntano alla divisione della Siria.

Assad ha dichiarato oggi che il suo governo “non ha trovato interlocutori” per avviare una soluzione politica del conflitto in corso da 21 mesi in Siria. Nel suo primo discorso pubblico da sette mesi, Assad ha dichiarato: “Solo perché non abbiamo trovato un interlocutore, non significa che non siamo interessati a una soluzione politica, ma non abbiamo trovato un interlocutore”.

Secondo Assad, il conflitto in atto nel Paese non è tra il suo governo e l’opposizione, ma tra “la nazione e i suoi nemici”.



×

Iscriviti alla newsletter