Le star di Hollywood non resistono al fascino dei social network. E quando vi accedono la loro adesione scatena spesso l’euforia degli internauti. E’ successo in Cina, dove a mandare in tilt il twitter cinese, Sina Weibo, annunciando in un messaggio “Arrivo” è stato Brad Pitt.
Ma non è stato tutto merito della sua bellezza. Cosa avrà voluto dire con il suo primo tweet l’attore che secondo il giornale britannico “Telegraph” è convolato segretamente a nozze con Angelina Jolie durante le vacanze natalizie ai Caraibi?
Il messaggio potrebbe indicare l’arrivo in Cina della star o più semplicemente il suo sbarco sul sito di microblogging cinese. Sta di fatto che in qualche ora il numero di follower alla pagina Weibo dell’attore è triplicato, arrivando a 130 mila persone.
“È la verità. Sì, sto arrivando” ha proseguito l’attore e il messaggio è stato condiviso oltre 31mila volte e ha riscosso 14 mila commenti, molti dei quali esprimono sorpresa. Stando al sito Imdb.com, infatti, all’attore è vietato entrare in Cina a causa del suo ruolo nel film ‘Sette anni in Tibet’ del 1997. Pechino all’epoca fu insoddisfatta di come venne dipinto il governo cinese in relazione alle sue politiche sul Tibet.