Alberto Brandani è il nuovo presidente della Banca Popolare di Spoleto.
Brandani, presidente di Federtrasporto (Confindustria), consigliere di amministrazione della società Ferrovie dello Stato, responsabile dell’Organismo di Vigilanza per la legge 231 di Anas e presidente della Fondazione Formiche, in passato ha anche ricoperto la carica di
presidente di assicurazioni, banche e società quotate, e per anni è stato ai vertici del Monte dei
Paschi di Siena.
“Cercavano un presidente di garanzia alla Banca Popolare di Spoleto. Avendo maturato due esperienze precedenti in Confindustria e in una compagnia assicurativa, il consiglio d’amministrazione della Spoleto Crediti e Servizi ha ritenuto il mio curriculum idoneo per guidare la banca. E mi ha designato all’unanimità”, ha detto Brandani al Quotidiano Nazionale.
Brandani ha anche annunciato che “la mia prima regola sarà quella di avere i conti in ordine, la seconda di dar vita a una governance chiara e rigorosa, la terza di sostenere il direttore generale, a prescindere dal nome. I guai in tante banche sono cominciati quando i presidenti hanno voluto fare anche i direttori generali”, ha aggiunto Alberto Brandani dopo la nomina all’unanimità.






