Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco chi traina la lotta ai cambiamenti climatici

climate change

La Global Legislators Organisation (Globe) ha dichiarato che Cina e Messico, insieme ad altre economie emergenti, stanno guidando la lotta ai cambiamenti climatici con nuove leggi per la riduzione della CO2 e per l’aumento dell’efficienza energetica.
Lo studio dell’organizzazione sulle leggi in tema di energia e clima in 33 economie ha dimostrato come 18 di esse hanno compiuto “significativi” passi in avanti nel corso del 2012.
Tra questi anche – come riporta Bloomberg – Australia, Brasile, Giappone, Indonesia, Pakistan, Stati Uniti ed Unione Europea. Tuttavia in Europa, Germania, Regno Unito, Francia ed Italia – considerate le quattro maggiori economie – risulta non “abbiano fatto alcun cambiamento sostanziale” durante l’anno.

Particolarmente positivo invece la risposta nel 2012 di Messico, Corea del Sud, Cina e India. Il Paese centroamericano ha emanato infatti un nuovo provvedimento per un taglio del 30% delle emissioni di CO2, mentre la potenza asiatica ha iniziato ad elaborare una legge contro il cambiamento climatico.

×

Iscriviti alla newsletter