Dan Brown, autore del fortunatissimo “Il Codice da Vinci”, pubblicherà un nuovo libro il prossimo maggio. Secondo quanto riporta il sito web della BBC, si intitolerà “Inferno” e sarà il quarto thriller dell’autore ad avere come protagonista il professore di simbologia di Harvard Robert Langdon.
La storia sarà ambientata in Italia ed è ispirata proprio all’Inferno dantesco, dal quale l’autore è rimasto influenzato mentre effettuava le sue ricerche a Firenze. “Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando andavo a scuola, è stato solo di recente che ho apprezzato l’influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno”, ha detto Brown. “Con questo romanzo, condurrò i lettori in un profondo viaggio all’interno del regno del mistero, un panorama di codici, simboli e molti passaggi segreti”.
Il titolo del nuovo libro è stato rivelato sui social media, inclusi Twitter e Facebook, grazie a un piccolo gioco online. Ogni volta che un fan citava il romanzo, veniva rivelato un pezzo del mosaico che alla fine conteneva il titolo e l’immagine del Duomo di Firenze. I romanzi di Brown che hanno come protagonista Langdon hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. “Il codice Da Vinci” è stato proclamato di recente il romanzo più venduto di sempre in Gran Bretagna ed è stato tradotto in 51 lingue. Insieme a “Angeli e demoni”, entrambi interpretati da Tom Hanks nel ruolo del protagonista, è diventato anche un grande successo cinematografico.