Skip to main content

La messaggistica tenzone tra Facebook e Apple (pensando a Skype)

Il social network più diffuso al mondo non ci sta ad avere concorrenti più al passo con i tempi di lui. La battaglia di Facebook questa volta si gioca nel campo del servizio mobile, dove ha appena lanciato un aggiornamento della sua applicazione di messaggeria istantanea, Messenger, per permettere agli utenti di scambiare anche messaggi vocali fino a un minuto di lunghezza.

Messenger di Facebook avrà poco da invidiare a iMessage, l`equivalente applicazione di Apple, che permette agli utenti di inviare messaggi vocali tramite una funzione di memorizzazione della voce. Il servizio è disponibile già da oggi, sia per il sistema operativo iOS che per Android.

Ma Facebook ne ha di belle anche per Skype. Parallelamente al lancio dell`aggiornamento della sua applicazione, sperimenta sempre per Messenger anche un nuovo servizio di chiamate con Voice over IP, il sistema che permette di telefonare grazie a una connessione internet. Vedi Skype. Al momento però il test riguarda solo gli utenti canadesi che dispongono del sistema operativo iOS, ma, come spiega All Things Digital, il blog di nuove tecnologie del Wall Street Journal, se dovesse avere successo il prossimo step potrebbe essere quello delle video chiamate.


×

Iscriviti alla newsletter