Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Gabriele Muccino è primo al boxoffice

Negli Usa non sono stati molto calorosi lo scorso 7 dicembre davanti all’uscita della nuova pellicola del regista italiano. Ma per Gabriele Muccino è tempo di riscatto. Uscito ieri nelle sale italiane, il suo nuovo film “Quello che so sull’amore” ha conquistato il pubblico nostrano. A quasi tre anni di distanza dal suo fortunatissimo “Baciami Ancora”, che totalizzò più di 9 milioni di euro di incasso, il regista è volato subito alla prima posizione in classifica come rende noto Medusa Film che ha distribuito la pellicola.

La terza regia americana di Muccino, (dopo “La ricerca della felicità” e “Sette Anime”), prodotto dalla Andrea Leone Films, ha incassato 152mila euro (cifra Cinetel valutata per difetto perché calcolata su 360 delle 450 copie distribuite, dunque ipotizzabile ben oltre i 200 mila euro). La commedia ha sconfitto i fratelli Wachowski di “Cloud Atlas”, film molto atteso, Giuseppe Tornatore con “La migliore offerta” e i fratelli Vanzina con “Mai Stati Uniti”.

“Non mi piace, quello che ho letto sulla stampa – ha dichiarato Muccino. – Si è parlato di flop, ma è inesatto. Bisogna calcolare quanto un film incassa in tutto il mondo e non solo negli States. Se l’industria cinematografica Usa facesse affidamento solo sul mercato interno sarebbe un disastro. Perché nessuno ha scritto che il film, ad esempio, in Russia ha incassato sei milioni ed è andato bene in Spagna e in Inghilterra?”, chiede il regista.

 

×

Iscriviti alla newsletter