Skip to main content

E’ Giorgia la più trasmessa in radio nel 2012

“Tu mi porti su”, la canzone intonata da Giorgia e scritta da Jovanotti, si è meritata il primo posto dei brani più trasmessi in radio nel 2012 secondo i dati Earone. La canzone è contenuta nell’album “Dietro le apparenze”, ottavo disco della cantante romana a cui hanno collaborato anche i colleghi Eros Ramozzotti e Marina Rei e l’autore americano Busbee.

Segue in graduatoria “Il comico (sai che risate)”, scritta e interpretata da Cesare Cremonini. Il singolo, una canzone pop con influenze britanniche, è estratto dall’album “La teoria dei colori”. I brani di Giorgia e del cantautore bolognese sono gli unici due italiani presenti nella top 10.

Proseguendo, al terzo posto si trova il gruppo pop rock statunitense Scissor Sisters con “Only The Horses”, il brano internazionale più trasmesso dell’anno. Per vedere un altro brano italiano bisogna arrivare al 13esimo posto dove si trova “Come un pittore” dei Modà insieme al gruppo spagnolo Jarabe de Paolo.
Tra gli artisti con più brani ascoltati in classifica si trovano il gruppo statunitense Fun con “We Are Young” e “Some Nights” e gli italiani Tiziano Ferro e Biagio Antonacci. Il primo può vantare quattro canzoni in graduatoria (“Per dirti ciao!”, “Hai delle isole negli occhi”, “L’ultima notte al mondo” e “Troppo buono”), tutte estratte dall’album “L’amore è una cosa semplice”.
Segue con i tre brani “Non vivo più” senza te, “Ti dedico tutto” e “Insieme finire” invece il secondo.



×

Iscriviti alla newsletter