Skip to main content

La non troppo velata minaccia di Grillo alla Rai

Beppe Grillo contro la Rai. Non è una novità, ma c’è comunque da registrare un nuovo duro attacco nei confronti di una delle emittenti, Rai 3, che secondo Grillo “deve chiudere” perché fa disinformazione.

Il comico genovese ha attaccato il telegionale diretto da Bianca Berlinguer per un servizio andato in onda ieri nell’edizione delle ore 19.00, che diceva: “Sul sito (del Movimento 5 Stelle) parte la campagna di raccolta fondi. ‘Obiettivo: 1 milione di euro’, si chiama. Perché è quella la cifra di cui, fatti i conti, avrebbe bisogno il comico per pagare studi legali, promuovere il simbolo, organizzare la tournée elettorale che lo porterà in giro per l’Italia. E così il MoVimento che si vanta di non avere chiesto neanche un euro per il voto alle Parlamentarie e disprezza i rimborsi elettorali ai gruppi politici si ritrova a sperare nel contributo volontario degli iscritti”.

E’ opportuno, ha scritto Grillo, che Bianca Berlinguer, direttrice del tg, ricordi che “il M5S non ha mai avuto contributi elettorali, a differenza del pdmenoelle che ha incassato centinaia di milioni di euro grazie alle tasse degli italiani e contro la volontà espressa in un referendum. I fondi richiesti sono volontari e non obbligatori”. Per questo modi di fare disinformazione, conclude Grillo, “Rai3 deve chiudere”.



×

Iscriviti alla newsletter