Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La guerra informatica del Pentagono

Secondo il Washington Post, la lotta al “cybercrimine” diventa una priorità al Pentagono, che avrebbe approvato un piano per quadruplicare le risorse dedicate alla sicurezza informatica.
“Con lo sviluppo tecnologico a disposizione di tutti al giorno d’oggi non ho dubbi che qualcuno cercherà di attaccare gli Stati Uniti in modo significativo in futuro”, ha detto al Washington Post William J. Lynn III, ex numero due al dipartimento della Difesa americano. “L’unica domanda è se riusciremo a prendere in tempo le misure necessarie a evitarlo o se le misure non prese saranno l’oggetto di indagine di una commissione dopo un attacco”.

In attesa dell’annuncio ufficiale ci sono già alcune indiscrezioni: il dipartimento che si occupa della cosiddetta “guerra informatica”, in cui attualmente lavorano 900 persone, sarà allargato fino a 4900 persone tra militari e civili.

Il Commando speciale per la guerra al cyber-crimine è stato istituito 3 anni fa, sotto la direzione del generale Keith Alexander, che è anche il direttore della National Security Agency, una delle agenzie che si occupano della sicurezza nazionale.

×

Iscriviti alla newsletter