Skip to main content

Ecco su che cosa sta lavorando l’officina Samsung

Siete reduci da lotte intestine per aggiudicarvi il monopolio del telecomando? Niente paura, ci pensa Samsung con la sua nuova televisione intelligente che consente a due persone di seguire due programmi diversi sullo stesso apparecchio. Programmi diversi che peraltro entrambi gli utenti vedranno in full-HD. Unica prerogativa, indossare rigorosamente gli occhialini 3D. Non solo perché questi sono essenziali nel far vedere a ognuno immagini diverse, ma anche per differenziare i canali audio tramite le cuffie incorporate nei dispositivi. Il modello è a 55 pollici e per ora Samsung non ne ha svelato il prezzo.

Presentata dal gigante coreano Samsung alla fiera dell’elettronica di Las Vegas, la new entry è stata battezzata “multiview”. Il televisore, chiamato F9500, può offrire questa possibilità grazie allo schermo Oled (Organic light emitting diode) di ultima generazione: “Tutto ciò è possibile con l’Oled grazie alla elevata velocità con la quale le immagini si muovono sullo schermo”, ha spiegato la casa coreana. Finora l’unica casa ad aver lanciato una linea di Tv con tecnologia Oled per il consumo di massa è stata Lg e il modello da 55 pollici costa poco più di 10.000 dollari.

La rassegna che raccoglie il meglio dell’alta tecnologia, il CES (Consumer Electric Show), incominciata oggi a Las Vegas, Nevada, proseguirà fino all’11 gennaio.

L’edizione 2013 dell’evento annuale è la più grande di sempre: ospita 3.000 aziende pronte a sfoderare 20.000 prodotti nuovi su uno spazio di quasi 176.000 metri quadrati. Sono attesi 156.000 visitatori. Gli occhi sono puntati sulle nuove proposte Samsung mentre grandi assenti di quest’anno sono le aziende Apple e Google.

Tra gli altri prodotti attesi c’è la console portatile di Nvidia e l’ultrabook di Lenovo. Non mancano i gadget stravaganti come giocattoli telecomandati via bluetooth da smartphone e tablet e gli spazzolini da denti che riproducono la musica di Lady Gaga, Justin Bieber e anche Psy. Molti divi di Hollywood sono diventati fan del Ces, dove contano di andare. Tra questi, Will Smith ha già confermato la sua presenza.


×

Iscriviti alla newsletter