Memorandum 2013. La prima giornata sull’ambiente

Lunedì 11, dalle 9.30, e martedì 12 febbraio, dalle ore 10, a Roma, presso il Tempio di Adriano, Formiche, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, organizza “Memorandum 2013″.

Nelle due date si tratterà rispettivamente di ambiente e innovazione, due temi centrali nella vita delle attività produttive italiane e in particolare della provincia di Roma. Agenda verde e agenda digitale saranno oggetto di un dibattito tra i rappresentanti delle più significative attività produttive italiane e gli esponenti delle forze politiche e le istituzioni. Cosa chiedono le aziende ai partiti e al governo a proposito di green e blue economy? Memorandum 2013 tenterà di offrire una risposta a questo quesito, in vista delle imminenti elezioni politiche.

Mentre la giornata dell’11 febbraio, dedicata alla sostenibilità, sarà introdotta dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, la relazione introduttiva dell’incontro del 12 febbraio sulla digitalizzazione sarà affidata al Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera. Sarà Giancarlo Cremonesi, Presidente della Cciaa di Roma, ad aprire entrambe le sessioni con un saluto iniziale.
A seguire, al dibattito sull’agenda verde, moderato dalla giornalista Paola Saluzzi (Skytg24), parteciperanno Aurelio Regina (Vicepresidente Confindustria), Roberto De Santis (Conai), Guido Ghisolfi (M&G) e Francesco Confuorti (Advantage Financial) in rappresentanza delle forze produttive e Antonio D’Alì (Pdl), Lorenzo Cesa (Udc) e Ermete Realacci (Pd) per le forze politiche.

Andrea Pancani (La7), invece, modererà il dibattito sull’agenda digitale tra esponenti dell’industria, tra i quali Stefano Parisi (presidente Confindustria Digitale),Giuseppe Sala (ad Expo 2015, in attesa di conferma), Alberto Acito (ad Blackberry Italia), Gregorio Fogliani (presidente QuiGroup) e rappresentanti degli schieramenti politici quali Antonio Palmieri (Pdl), Roberto Rao (Udc) e Paolo Gentiloni (Pd).

Per partecipare, è necessaria la registrazione mandando una mail con i propri dati anagrafici a landscapes@formiche.net

 

ultima modifica: 2013-01-30T18:58:36+00:00 da Redazione