Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Monica Bellucci sul set con Kusturica

Monica Bellucci sarà la protagonista del prossimo film di Emir Kusturica, una storia d’amore in tempo di guerra, le cui riprese inizieranno in primavera in Bosnia.

“Le riprese del film ‘L’amore e la pace’ si svolgeranno da maggio a giugno 2013 a Trebinje”, nel sud-est della Bosnia, poi a ottobre, ha annunciato l’autore di “Underground” (1995), ai giornalisti bosniaci a Banja Luka, nel nord della Bosnia. Accanto al regista c’era l’attrice italiana, ricevuta anche dal leader politico dei serbi di Bosnia, Milorad Dodik, amico di Kusturica.

Bellucci interpreterà la protagonista femminile della pellicola, ha precisato il cineasta.
“L’Amore e la pace” sarà una storia d’amore in tempo di guerra tra un militare e una donna che muore tragicamente prima del matrimonio, ha raccontato il regista alla stampa locale.

Sarà lo stesso regista a interpretare il ruolo principale maschile, secondo l’agenzia Fena.

Oggi l’attrice ex modella ha visitato anche a Visegrad, Bosnia orientale, il cantiere di una città medievale che dovrà servire come scenografia a Kusturica per l’adattamento del romanzo dello scrittore Premio Nobel jugoslavo, Ivo Andric, “Il ponte sulla Drina” (1945).

Bellucci è quest’anno ospite del festival internazionale del cinema e della musica “Kustendorf”, organizzato da Kusturica in un villaggio nelle montagne, nel sud-ovest della Serbia.

×

Iscriviti alla newsletter