Skip to main content

Sull’aereo scomparso in Venezuela anche Vittorio Missoni

C’era anche Vittorio Missoni tra i quattro italiani che viaggiavano su un bimotore Britten Norman BN2 Islander, decollato dall’arcipelago di Los Roques e diretto all’aeroporto Maiquetia di Caracas, e scomparso da ieri.

Sull’aereo da turismo, anno 1968, con Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio, viaggiavano la moglie, Maurizia Castiglioni, e una coppia di amici, Eda Scalvenzi e Guido Foresti, nonché il pilota e il co-pilota. L’ultimo contatto del pilota con la torre di controllo – scrive El Nacional – è stato fatto a 10 miglia dalla capitale. I turisti avevano soggiornato a Gran Roque.

Il bimotore è scomparso ieri alle 11.30 locali, le 18 in Italia, quando è stato lanciato l’allarme. Da allora sono cominciate le ricerche dei soccorritori per individuare l’aereo da turismo con i passeggeri italiani e il pilota German Merchan e il co-piolta Juan Fernandez.
La Farnesina fa sapere di avere attivato tutti i canali di informazione in Venezuela, dopo la scomparsa dell’aereo sul quale erano a bordo i 4 quattro italiani.

L’Unita di crisi, “è in stretto contatto con le autorita di Caracas”, ha spiegato il ministero in una nota, confermando che la guardia costiera locale ha già avviato le ricerche, poi sospese nella notte.



×

Iscriviti alla newsletter