Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Lo spot di Joe Biden per i fucili da caccia

“Se volete proteggervi compratevi un fucile a doppia canna, non un fucile d’assalto”. È questo il consiglio del vicepresidente americano Joe Biden, su Facebook, che da settimane è impegnato al fianco del presidente Barack Obama per far approvare nuove leggi sulle armi da fuoco, che mettano al bando i fucili d’assalto.

Biden ha rivelato di possedere due fucili d’assalto nella sua casa nel Delaware e di aver dato istruzioni alla moglie Jil su come usarli: “Noi viviamo in una zona isolata e ho detto: ‘Jill, se dovesse esserci un problema, esci sul balcone, impugna il fucile ed esplodi due colpi’. Non c’è bisogno di un AR-15 (fucile d’assalto)… è più difficile da usare, e poi non hai bisogno di 30 colpi per proteggerti. Comprate un fucile da caccia”.

Dopo il massacro di 20 bambini e sei adulti nella scuola di Newtown, in Connecticut, il 14 dicembre scorso, la Casa Bianca ha invitato il Congresso a reintrodurre il divieto sulle armi d’assalto e a porre limiti alla capacità dei caricatori acquistabili.

×

Iscriviti alla newsletter