Skip to main content

Chi è Lucia Castellano, il filo rosso tra Pisapia e Ambrosoli

Squadra che vince… si replica. L’obiettivo del Partito Democratico è bissare il successo di Giuliano Pisapia a Milano anche al Pirellone con Umberto Ambrosoli, conquistando così due avamposti storici del centro-destra. E allora per contribuire a sconfiggere Roberto Maroni, è stata “ingaggiata”  Lucia Castellano, l’assessore alla Casa, Demanio e Lavori pubblici. della Giunta Pisapia.

Nata come dirigente amministrativo, 49 anni, per 20 anni è stata direttore di varie carceri: l’ultimo, Bollate, è un modello di riferimento per il recupero dei detenuti. Poi un anno e mezzo al fianco di Pisapia e ora la decisione di candidarsi come capolista in Lombardia nella lista con Ambrosoli Presidente – Patto Civico.
“Vogliamo portare in Regione quei principi di civismo, senso del dovere, competenza e buona amministrazione che abbiamo già sperimentato in Giunta a Milano”, ha spiegato oggi.

Tra i problemi da affrontare secondo la candidata alla Regione c’è quello degli edifici scolastici. “L’emergenza si deve affrontare con uno stanziamento del governo ad hoc. Per quanto riguarda le regioni dovremo mettere mano a un censimento dell’edilizia scolastica e a un programma di ristrutturazioni”.



×

Iscriviti alla newsletter