Skip to main content

Chi ha vinto la seconda edizione di Masterchef

E’ Tiziana la vincitrice della seconda edizione di “Masterchef”, il popolare programma che premia i migliori cuochi amatoriali d’Italia. I tre giudici, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri hanno decretato la vittoria di Tiziana, tra le meno amate del gruppo, su Maurizio, grafico e pittore famoso per i suoi “impiattamenti” artistici.

“Ha vinto la razionalità, però io continuerò sempre a che la parte giusta sia la fantasia”, ha dichiarato Maurizio, secondo classificato. “Non bisogna mai arrendersi, bisogna crederci nelle cose, bisogna continuare a sognare, a volare alto perché qualsiasi cosa si può fare nella vita, basta crederci tanto e avere determinazione”, ha detto, invece Tiziana che si è aggiudicata 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.

A decretare la vincitrice è stato chef Cracco che con l'”Avvocato” ha instaurato un rapporto di “amore-odio” nel corso delle puntate. Tiziana, entrata come la donna forte e sicura ha attirato su di sè molte critiche e l’altipatia di buona parte dei concorrenti, ma verso la finale ha preso il volo: prima in presenza di Lidia Bastianich, mamma di Joe, che ha esaltato la riproduzione dei suoi “Stuffed calamari” e l`ha premiata con il primo posto e poi ha sbancato tutto da Alain Ducasse, aggiudicandosi l`esterna “stellata”.

Il menu della vincitrice è stato: primo “Emozionanti sorprese” in crema di risotto, con boule di seppie, scaloppe di foie gras e quenelle di gamberi rossi, come secondo “Animelle croccanti con salsa francese al cavolfiore”, verdure amare e ricci di mare e per il dolce “Passione di castagne” con emulsione di sambuco, frutta fresca di stagione e violette di Parma.



×

Iscriviti alla newsletter