Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La pazza idea di Diego Della Valle: comprare La7

Diego Della Valle scende in campo per LA7. Lo riportano oggi alcuni quotidiani, a due giorni dal cda di Telecom Italia che dovrà prendere una decisione sulle sorti delle attività media del gruppo. L’imprenditore marchigiano, patron della Tod’s e azionista di Rcs, dovrebbe inviare oggi una lettera al presidente di Telecom, Franco Bernabè, e al cda del gruppo per chiedere di concorrere all’acquisto dell’emittente controllata da TI Media e poter formulare un’offerta nel più breve tempo possibile.

Secondo quanto scrivono Repubblica e Corriere della Sera, l’offerta sarebbe in cordata con altri imprenditori del Made in Italy e cercherebbe di coinvolgere anche alcuni big di LA7, come Enrico Mentana e Michele Santoro. La proposta di Della Valle riguarderebbe, come quella di Cairo, solo la tv (senza Mtv), lasciando a TI Media i multiplex. L’offerta del fondo Clessidra invece è relativa all’intero perimetro del gruppo.

La discesa in campo di Della Valle potrebbe a questo punto far slittare ulteriormente la cessione e neanche il cda di lunedì, quindi, potrebbe essere quello decisivo.

×

Iscriviti alla newsletter