Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il fratello di Ratzinger svela le ragioni delle dimissioni del Papa

Papa Benedetto XVI sente “il peso dell’eta’”. A spiegare così la scelta del Pontefice di annunciare le dimissioni, è stato il fratello Georg Ratzinger, parlando con l’agenzia di stampa tedesca Dpa e confermando così che la decisione presa dal Papa è legata alla sua salute.

Georg Ratzinger, il fratello diBenedetto XVI, era da mesi al corrente dei piani di dimissioni annunciati stamani dal pontefice. “Ero stato messo al corrente”, ha detto il religioso secondo quanto riporta il sito del quotidiano Die Welt in un flash delle 12:49: “Mio fratello si augura piu’ tranquillità nella vecchiaia”.

Interpellato dall’agenzia tedesca Dpa, Georg Ratzinger ha inoltre indicato stamani in motivi di salute la ragione del passo indietro del Papa. “L’eta si fa sentire”, ha spiegato l’89enne.
Gia’ nel 2011 Georg Ratzinger aveva ipotizzato un abbandono prematuro da parte del fratello per motivi di salute. “Se non dovesse piu’ andare dal punto di vista della salute – aveva detto allora intervistato da una rivista tedesca – mio fratello dovrebbe avere il coraggio di dimettersi”.

×

Iscriviti alla newsletter