Skip to main content

Google come Apple. L’apertura dei negozi sarà a fine anno

Non solo online: Google è pronta per sbarcare nelle principali città degli Stati Uniti con alcuni punti vendita. La notizia è stata diffusa dal blog specializzato 9to5Google.

Google ha già alcuni negozi fisici come Best Buy e PCWorld. Ma i nuovi store avranno come obiettivo l’avvicinamento dei prodotti al pubblico, dando la possibilità di toccare con mano gli ultimi arrivati della linea Nexus o Chromebooks, fino ad oggi disponibili solo online sul sito Googlestore,  e soprattutto la promozione della vendita dei nuovi occhiali Project Glass. Gli occhiali sono ancora in fase di sviluppo ma si stima che il prezzo sarà tra i 500 e i 1.000 dollari.

L’apertura dei negozi sarà a fine anno e, nonostante ancora non siano arrivate le conferme, tutto indica che Google entrerà nel mercato per fare concorrenza diretta a Microsoft e Apple.

“Credo che non avremmo avuto tanto successo con l’Ipad se non fosse stato per i nostri negozi”, ha detto il consigliere di Apple, Tim Cook. Forse queste parole sono state un’ottima ispirazione per il gigante di Cupertino.


×

Iscriviti alla newsletter