Skip to main content

Il Lazio è di Zingaretti

Spoglio non ancora completato nel Lazio ma vittoria già assegnata a Nicola Zingaretti. Quando mancano tre sezioni al completamento degli scrutini (5.264 su 5.267), il candidato del centrosinistra è primo con il 40,65% dei voti. Dietro di lui Francesco Storace con il 29,32% dei voti, seguito dal candidato del Movimento 5 stelle Davide Barillari con il 20,22%.

“Dedico la vittoria alla mia famiglia”, ha affermato Zingaretti, al termine del suo discorso al Tempio di Adriano, a Roma, sull’esito delle elezioni regionali nel Lazio. La moglie e la figlia di Zingaretti sono salite sul palco accanto al nuovo presidente della Pisana.

L’obiettivo di Zingaretti è “quello di cambiare la Regione, non solo voltare pagina rispetto agli scandali, ma restituire dignità e autorevolezza all’istituzione” che dovrà essere “più vicina alle esigenze dei cittadini e delle imprese”.

“Cambiare la Regione è possibile grazie al buon governo della cosa pubblica”, ha sottolineato Zingaretti che ha parlato di “voto di discontinuità nel modo di fare politica e gestire la cosa pubblica”.



×

Iscriviti alla newsletter