Skip to main content

La Budweiser fa acqua da tutte le parti

Anche una regina delle birre, come la Budweiser, può cadere in tentazione. Quale? Quella di  annacquare la famosa birra americana per incrementare i profitti. E’ quanto si legge nella denuncia collettiva depositata a San Francisco contro la società Anheuser-Busch, accusata di aver violato le norme a tutela del consumatore in vigore in California e Missouri “falsificando i dati sul contenuto alcolico dei prodotto che vende”.

La denuncia, in cui si chiede il risarcimento per chiunque abbia acquistato prodotto Budweiser negli ultimi cinque anni negli Stati Uniti, è stata depositata venerdì scorso alla corte distrettuale di San Francisco.

L’azienda Anheuser-Busch del gruppo belga-brasiliano ABInBev, con sede a Saint Louis, in Missouri, ha definito le accuse “completamente false”: “L’accusa mossa contro Anheuser-Busch è completamente falsa e questa denuncia è infondata”, ha dichiarato il vicepresidente Peter Kraemer in un comunicato.

Oltre alla Budweiser, nota come “la regina delle birre” con il 5% di alcol, la denuncia riguarda altre nove marche di prodotti, tra cui Bud Ice, Bud Light Platinum e Michelob.



×

Iscriviti alla newsletter