Skip to main content

Tranelli da MasterChef

Il Web non ha gradito il tranello teso da Tiziana di Masterchef ai suoi sfidanti nella puntata del talent show culinario andata in onda ieri sera su Sky. L’avvocato, vincitrice della Mystery Box, non si è limitata a usare il vantaggio che aveva sugli altri nell’Invention Test – ossia conoscere il procedimento esatto del piatto veneto della chef Paola Budel, che tutti avrebbero dovuto replicare correttamente per vincere la prova – ma, consapevole che gli altri l’avrebbero copiata, li ha ingannati mettendosi a friggere i gamberetti della passata di fagioli, che invece andavano infornati per pochi minuti. Risultato? Tutti hanno fritto, sbagliando dunque il piatto, mentre lei, a pochi minuti dallo stop, ha estratto dal forno una teglia con un po’ di gamberetti che si era messa da parte apposta. La strategia non ha comunque funzionato perché la chef Budel ha deciso di premiare Maurizio anziché l’avvocato, per la “passione” che aveva messo nella realizzazione del piatto.

E Twitter fa diventare #Tiziana trending topic. Tra i commenti: “Tiziana non si vince così. Con l’inganno non si chiamano vittorie, ma bastardate” e “Tiziana, con quegli occhietti cattivi e quelle labbra sottili, c’avrà pure le Hogan, sicuro”. Tanti commenti, di altro tenore, anche sul siciliano Ivan che, graziato da Cracco per la sua “passione”, nonostante la sconfitta totale all’Invention Test, ha avuto la meglio su Daiana al Pressure Test finale nel replicare il rollé di pesce creato da chef Barbieri.
Tra i commenti su di lui: “Ci ha fatto piangere manco stessimo guardando Titanic”; “Mi fa tenerezza anche se non capisco cosa dice”; “Ivan lo voglio nella mia cucina, il più grande, il cuore vince sempre”. Dopo piccioni, strategie e zuppe di pesce destrutturate a Portofino, al talent di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich sono rimasti cinque concorrenti: Tiziana, Marika, Maurizio, Andrea e Ivan.



×

Iscriviti alla newsletter