Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Obama in fiamme in un video della propaganda di Pyongyang

Chi pensava che la Corea del Nord avesse toccato il fondo con il video di una città americana in fiamme, dovrà ricredersi. L’agenzia di stampa ufficiale del regime di Pyongyang, Uriminzokkiri, ha pubblicata un’altra clip per celebrare il terzo test nucleare appena portato a termine.
Questa volta, a prendere fuoco, sono le truppe americane e il presidente Barack Obama, il tutto accompagnato dal tema musicale di Elder Scrolls 4, un videogioco fantasy del 2006.

“Non è scorretto affermare che la politica fortemente ostile e l’infinita violenza che gli Stati Uniti hanno rivolto alla Corea del Nord negli ultimi 70 anni, abbiano aiutato la Corea del Nord a diventare una delle maggiori potenze militari al mondo”. Così recitano le parole che scorrono sulle immagini, mentre sullo sfondo le fiamme digitali offuscano ritagli di video che ritraggono Obama al lavoro e i militari in servizio. La clip, diffusa dal portale Nk News, si conclude con una sequenza disegnata al computer che rappresenta il test nucleare dello scorso 12 febbraio.

Secondo Christopher Green, osservatore della Corea del Nord citato dal Washington Post, si tratterebbe di un video realizzato dai “simpatizzanti” sudcoreani di Pyongyang, per “infiammare e diffondere il sentimento anti-americano nella società sudcoreana”.

×

Iscriviti alla newsletter