Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Pirati del web anche in Iraq

Il sito internet del primo ministro iracheno Nouri al Maliki, alle prese con un movimento di contestazione sunnita, è stato vittima di un attacco dei pirati, che ne hanno manomesso l’home page Il capo del governo è stato definito come un “tiranno” e paragonato al presidente siriano Bashar al Assad.

I pirati, autoproclamatisi “Team Hackers Kuwait”, hanno inserito nella pagina di presentazione la foto di due donne che piangono e un breve testo rivolto direttamente ad al Maliki. “Il regime dittatoriale è finito. Vuoi essere Bashar al Assad?”, si legge nel testo, “Bashar è finito, la vittoria è vicina, se Dio lo vuole. Che Dio giunga in soccorso del popolo iracheno contro il regime siriano”, concludono gli hacker in questo parallelo con la Siria, in preda da marzo 2011 a una rivolta popolare divenuta conflitto armato.

È la seconda volta in due settimane che il sito internet di Nouri al Maliki cade vittima dei pirati. Il sito internet del primo ministro iracheno Nouri al Maliki, alle prese con un movimento di contestazione sunnita, è stato vittima di un attacco dei pirati, che ne hanno manomesso l’home page Il capo del governo è stato definito come un “tiranno” e paragonato al presidente siriano Bashar al Assad.

I pirati, autoproclamatisi “Team Hackers Kuwait”, hanno inserito nella pagina di presentazione la foto di due donne che piangono e un breve testo rivolto direttamente ad al Maliki. “Il regime dittatoriale è finito. Vuoi essere Bashar al Assad?”, si legge nel testo, “Bashar è finito, la vittoria è vicina, se Dio lo vuole. Che Dio giunga in soccorso del popolo iracheno contro il regime siriano”, concludono gli hacker in questo parallelo con la Siria, in preda da marzo 2011 a una rivolta popolare divenuta conflitto armato. È la seconda volta in due settimane che il sito internet di Nouri al Maliki cade vittima dei pirati.

×

Iscriviti alla newsletter