Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Pollari condannato per il sequestro di Abu Omar

L’ex direttore del Sismi Nicolò Pollari è stato condannato a 10 anni per il sequestro dell’imam Abu Omar avenuto a Milano il 17 febbraio del 2003. A 9 anni è stato condannato Marco Mancini, funzionario dello stesso servizio segreto.

Oltre a Pollari (10 anni) e Mancini (9 anni) la corte d’appello di Milano ha condannato per il sequestro di Abu Omar anche gli altri tre imputati, agenti del Sismi, Giuseppe Ciorra, Raffaele Di Troia e Luciano Di Gregori a 6 anni di reclusione. Gli imputati in solido dovranno risarcire con una provvisionale da 1 milione l’imam e con 500 mila euro la moglie. Il resto del risarcimento sarà stabilito con una causa civile.

La parola alla difesa

“Il generale Pollari è stato condannato senza potersi difendere a causa del segreto di Stato e nonostante tre governi di diverso colore avessero opposto il segreto di Stato sollevando conflitti di attribuzione. Siamo sconcertati, sicuramente ricorreremo in Cassazione”, ha detto Nicola Madia uno dei difensori di Nicolò Pollari, ex direttore del Sismi condannato a dieci anni di reclusione per il sequestro dell’imam Abu Omar.

×

Iscriviti alla newsletter