Skip to main content

Sony lancia la Playstation 4, la consolle social

Dopo Nintendo e prima di Microsoft, il colosso giapponese Sony ha annunciato l’uscita per fine anno di una nuova consolle, la PlayStation 4 (PS4), che sarà più “social”, più connessa ed è destinata a rappresentare “il futuro dei giochi”.

Andrew House, direttore generale di Sony Computer Entertainment, ha promesso “un’evoluzione importante”, con cui “noi stiamo spingendo le frontiere del gioco”, ha detto durante un evento organizzato a New York.

PS4, che succederà alla PS3 lanciata a fine 2006, è annunciata per le “feste di fine 2013”. Sony non ha precisato i Paesi che per primi la metteranno in vendita. E del dispositivo, non è stato mostrato che il joystick, che sarà dotato di alcuni funzioni tattili.

La consolle è solo una scatola, è “molto più importante dimostrare le sue capacità” e la “filosofia” che c’è dietro il prodotto, ha sottolineato Jim Ryan, responsabile per l’Europa di Sony Computer Entertainment. La PS4 sarà anche “social”, con la promessa di un’integrazione a social network come Facebook: grazie a un pulsante sul joystick, sarà possibile ad esempio giocare insieme a gli amici.



×

Iscriviti alla newsletter