Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il conto alla rovescia francese per la commessa di Airbus

Airbus potrebbe strappare oggi uno dei contratti più importanti della storia, secondo il quotidiano economico francese Les Echos, con una commessa di 200 apparecchi A320 da parte della compagnia low-cost indonesiana Lion Air, che potrebbe essere ufficializzata oggi all’Eliseo. Il valore del contratto si aggira sui 20 miliardi di dollari. Né l’Eliseo né l’Airbus hanno per il momento confermato l’informazione.

La società low-cost potrebbe quindi acquistare, o almeno impegnarsi a farlo, più di 200 A320, di cui un gran numero è rappresentato da Neo, la nuova versione monocorridoio dotata di motori più ecologici.

Con Lion Air, sottolinea Les Echos, Airbus guadagnerebbe un nuovo cliente e la società asiatica renderebbe più equilibrata la sua flotta, dopo l’acquisto di 230 Boeing 737 all’inizio del 2012 per 21 miliardi di dollari, con cui il ramo civile del produttore americano ha firmato la più grande commessa della sua storia. Sui 230 aerei acquistati da Boeing, 201 saranno dei Max, il futuro concorrente del Neo.

×

Iscriviti alla newsletter