Skip to main content

Al Jazeera parlerà anche francese

La tv satellitare araba Al Jazeera ha annunciato che lancerà prossimamente un canale “all news” in francese e che trasmetterà anche dalla Gran Bretagna, mentre si prepara a creare un canale negli Stati Uniti.

“Siamo in fase avanzata di studio per lanciare un canale in francese”, ha annunciato il direttore dell’emittente Al Jazeera, sceicco Ahmed Ben Jassem al Thani, durante un forum organizzato dall’emittente a Doha. Ha aggiunto che questo network mira a “creare ponti con le culture e i popoli amici, in Africa, in Nord America e in Europa”.

Al Jazeera ha già lanciato nel giugno 2012 in Francia BeIn Sport e a luglio BeIn Sport 2, che diffondono complessivamente sedici sport differenti. Cheikh Ahmed ha inoltre annunciato che Al Jazeera lancerà “inoltre un canale di informazione per la Gran Bretagna”.

Secondo i responsabili dell’emittente del Qatar, il canale in Gran Bretagna farà parte di Al Jazeera English, che esiste dal 2006. Le sue trasmissioni saranno realizzate e diffuse dalla Gran Bretagna per cinque ore al giorno, nelle ore di grande ascolto.



×

Iscriviti alla newsletter