Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Armi chimiche Siria? La Cia nega

Secondo informazioni preliminari dell’intelligence Usa, la settimana scorsa Damasco non ha usato armi chimiche, contrariamente a quanto affermano i ribelli. Si tratta ancora di conclusioni preliminari e che le indagini proseguono. Tuttavia, ci sono ‘molteplici indicazioni’ che puntano su questa conclusione, ‘ci sono forti indicazioni che il regime non ha usato armi chimiche negli ultimi giorni’, ha detto una fonte alla Cnn.

Un ufficiale militare ha dal canto suo affermato che le analisi dei video delle persone ricoverate negli ospedali sembrano mostrare che non si tratta di pazienti colpiti da un attacco con armi chimiche. ‘Le azioni (dei medici) nei video non corrispondono alle reazioni da armi chimiche’, ha affermato. Inoltre, ha detto la stessa fonte, i radar Nato o i satelliti dell’intelligence Usa non hanno registrato alcun lancio di missili Scud nel momento del presunto attacco.
Analisti, dice ancora Cnn, ritengono possibile che le persone nei video siano state deliberatamente esposte o in qualche modo colpite con agenti ‘caustici’, come il cloro.

×

Iscriviti alla newsletter