Skip to main content

Berlusconi e Maroni ribadiscono: governo di coalizione

Un governo di coalizione, politico e non tecnico. La posizione di Pdl e Lega non cambia. Lo hanno detto Silvio Berlusconi e Roberto Maroni al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Qurinale.

Ok a Bersani, ma in un governissimo

“Siamo disponibili a un governo di coalizione con Pdl, Pd, Lega, Scelta civica”, ha spiegato il Cavaliere: “Siccome delle tre forze uscite dal voto ciascuna con un terzo di elettori, una si è messa all’opposizione, è nell’interesse del paese che le altre due diano vita a un governo”.

“Siamo disponibili a che il Pd avanzi una sua candidatura. Ci va bene Bersani come anche altre possibili candidature”, ha aggiunto.

Nessun nome per il Quirinale

Il leader del Pdl ha voluto precisare che da parte del suo partito non è stata avanzata nessuna richiesta per il Quirinale.

E’ stata la prima della nuove consultazioni al Colle, stamattina alle 11 ed è durata un’ora e mezza.  La delegazione congiunta di Pdl e Lega era composta, oltre che dai due leader, dal segretario del Pdl, Angelino Alfano, e dai capigruppo di Camera e Senato, Renato Brunetta e Renato Schifani. Per la Lega erano presenti i due presidenti dei gruppi parlamentari, Massimo Bitonci e Giancarlo Giorgetti.

È il secondo round di consultazioni al Colle la formazione del governo. Un giro lampo che si concluderà, dopo aver ascoltato tutti i gruppi politici, questa sera.

 



×

Iscriviti alla newsletter