Skip to main content

Caro Grillo, facciamo un referendum a 5 stelle per un’alleanza con il Pd

I consigli di Don Gallo stanno facendo breccia in alcuni parlamentari grillini. Don Gallo, pur avendo votato la vendoliana Sel, nutre alcune aspettative verso il Movimento capitanato da Beppe Grillo. Così giorni fa aveva consigliato di indire una sorta di referendum on line tra i militanti o i simpatizzanti grillini per testare una eventuale alleanza in chiave governativa tra Pd e Movimento 5 Stelle.

Del tema si è parlato nell’incontro tra i parlamentari del M5S tenuto oggi: una minoranza avrebbe proposto di fare un referendum per consultare on line la base del Movimento sull’ipotesi di alleanza con il Pd.

Ipotesi che già questa mattina ha acceso il dibattito a margine della riunione dopo le parole di Ivan Catalano su un possibile referendum: alcuni parlamentari infatti si interrogano sull’opportunità o meno di un voto di fiducia ad un eventuale governo guidato dal Pd.

Per ora comunque, sempre secondo quanto si apprende, la proposta, di minoranza, non è stata né discussa né messa ai voti.



×

Iscriviti alla newsletter