Skip to main content

Consultazioni, per Vendola tocca a Bersani

“Tocca a Bersani esprimere il suo impegno sul terreno più alto di innovazione politico-culturale, tocca a lui essere interprete di tutto il coraggio che serve oggi per guidare l’Italia fuori dal pantano”. Queste sono state le dichiarazioni del leader di Sinistra, Ecologia e Libertà, Nichi Vendola, al termine delle consultazioni al Quirinale.

All’uscita gli è stato chiesto se nel colloquio con il presidente della Repubblica fosse stata presa in considerazione l’ipotesi di un nome diverso da quello del segretario democratico per il governo che fosse gradito al Pd e anche ad altri. Vendola però ha risposto con il nome di Bersani.

“Abbiamo rappresentato al Presidente della Repubblica la nostra soddisfazione per l’esito felice dell’elezione dei nuovi presidenti delle camere. L’Italia ha vissuto una grande emozione di fronte a una prova di buona politica, questo è il metodo da usare anche per il governo”, ha aggiunto Nichi Vendola. “Dobbiamo reagire con durezza a chi vuole trascinare il paese in una infinita campagna elettorale”, ha detto il leader di Sel secondo il quale “la politica deve sentire il dolore del paese e rispondere positivamente alla speranza di grande cambiamento e avere coraggio per superar l’avvitamento politico”.



×

Iscriviti alla newsletter