Skip to main content

La Messa di Papa Francesco a Sant’Anna via Twitter

E’ iniziata con una Messa la prima domenica da Papa di Jorge Mario Bergoglio. Una messa in Parrocchia: a sant’Anna in Vaticano. Ricostruiamo i punti salienti della Messa di Papa Francesco attraverso le dirette via Twitter di Bruno Mastroianni (@brunomastro), direttore dell’Ufficio Informazioni dell’Opus Dei in Italia ed esperto di comunicazione della Chiesa, e Carlo Marroni (@carlomarroni), giornalista del Sole 240re.

9:47am: #PapaFrancesco a Sant’Anna saluta la folla, è a piedi (@brunomastro)

9:48am: “Va oltre la chiesa, quasi esce dalla porta, verso la gente #PapaFrancesco” (@brunomastro)

10:14am: Omelia di #PapaFrancesco a Sant’Anna (@brunomastro)

10:16am: #PapaFrancesco “il popolo che voleva sentire le parole di Gesù, altri che non sentivano niente, sono quelli che portano l’adultera” (@brunomastro)

10:17: #PapaFrancesco “anche noi siamo il popolo che da una parte vuole sentire Gesù ma dall’altra a volte ci piace bastonare gli altri” (@brunomastro)

10:18: #PapaFrancesco “Gesù non èvenuto per i giusti ma per i peccatori, pensate alla chiacchiera dopo la vocazione di Matteo: ‘va con i peccatori’

10:19: #PapaFrancesco “la misericordia di Dio è un abisso incomprensibile ma dobbiamo affidarci” (@brunomastro)

10:19 #PapaFrancesco “ne hai combinate di grosse? Meglio! Diglielo a Gesù, lui si dimentica e ti dice: neanche io ti condanno va e non peccare” (@brunomastro)

10:20 Omelia a braccio, sferzate contro chi nella Chiesa commina condanne facili, e sono stati tantissimi fino a poco tempo fa. #PapaFrancesco (@carlomarroni)

10:20 #PapaFrancesco “il Signore non si stanca di perdonare siamo noi che ci stanchiamo di chiedere perdono” (@brunomastro)

10:20 #PapaFrancesco potentissimo.(@brunomastro)

10:21 Omelia breve, nella chiesa parrocchiale del Vaticano, in prima filate te semplice, nessun Gentiluomo di Sua Santità in alta uniforme… (@carlomarroni)

10.23 Messa di #PapaFrancesco nella chiesa parrocchiale del Vaticano, in prima fila gente semplice, nessun Gentiluomo di Sua Santità (@carlomarroni)

10.26 Una vera messa parrocchiale, bambini che leggono, persone normali, omelia breve. #PapaFrancesco (@carlomarroni)

10.37 Tra i santi citati torna Ignazio di Loyola. Accanto a Francesco d’Assisi. Gesuiti e francescani. Una nuova storia #PapaFrancesco (@carlomarroni)

10.42 Il #PapaFrancesco scambia il segno della pace anche con il cerimoniere mons. Marini, forse e’ la prima volta nella storia. (@carlomarroni)

11.04 #PapaFrancesco è fuori da S.Anna a salutare i fedeli che escono…(@brunomastro)

11.19 L’abbraccio con fratello di Emanuela Orlandi. #Papa_Francesco (@carlomarroni)



×

Iscriviti alla newsletter