Skip to main content

La telefonata a sorpresa di Papa Francesco alla sua Buenos Aires

“Se state pregando, grazie per le vostre preghiere”. A sorpresa, papa Francesco, poche ore prima della cerimonia di inaugurazione del suo pontificato, ha telefonato ai fedeli riuniti a Buenos Aires in piazza de Mayo, davanti alla Cattedrale.

“Grazie per esservi riuniti a pregare, è così bello pregare, guardare il cielo, guardare il nostro cuore e sapere che abbiamo un padre buono che è Dio, grazie per questo”, ha continuato papa Bergoglio, secondo quanto riporta il quotidiano argentino La Nacion nella versione online, mentre migliaia di fedeli presenti lo ascoltavano, sbalorditi per la sorpresa.

“Vi chiedo un favore: camminiamo tutti insieme, abbiamo cura gli uni degli altri, abbiate cura di voi stessi, non fatevi del male: abbiate cura della vita, abbiate cura della famiglia. Curate le meraviglia della natura, abbiate cura dei bambini, abbiate cura dei vecchi. Non fatevi prendere dall’odio, non litigate, non lasciate spazio all’invidia. Parlate gli uni con gli altri.
Questo desiderio di cura vada crescendo nel cuore e avvicini a Dio”, ha concluso papa Francesco, prima di impartire la benedizione.



×

Iscriviti alla newsletter