Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le scommesse su Scola Papa

Ci siamo: domani, 12 marzo 2013, prenderà il via il Conclave per l’elezione del nuovo Papa della Chiesa cattolica.

I cardinali, dopo le Congregazioni e le conversazioni private iniziate ieri, dovranno eleggere il Pontefice numero 266 e le attenzioni di tutti i fedeli sono rivolte alla tanto attesa fumata bianca che farà da preludio all’annuncio “Habemus Papam”.

Secondo le previsioni dei bookmaker, il Conclave (il cui inizio il 12 marzo, bancato a 1.60, era stato ampiamente previsto in lavagna) durerà uno o due giorni e queste ipotesi si giocano entrambe a 2.75 mentre sarà necessaria solo una votazione (anche questa probabilità è quotata a 2.75) prima di assistere alla fumata bianca.

Nelle ultime ore, inoltre, i bookmaker in lavagna stanno provando ad “anticipare” la decisione dei 115 cardinali e ad eleggere anzitempo il nuovo Papa: è l’arcivescovo italiano Angelo Scola, a 3.00, l’indiziato numero uno in lavagna all’incoronazione mentre il cardinale ghanese Peter Turkson a 5.00 e il cardinale italiano Tarcisio Bertone a 6.00 seguono di un soffio in graduatoria.

Per quel che riguarda il nome del nuovo Papa della Chiesa cattolica, in queste ultime ore l’ipotesi Leone a quota 3.00 ha raggiunto in vetta alla classifica dei bookmaker il nome Pietro. (Fonte: Agicos)

×

Iscriviti alla newsletter