Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Obama, le aziende e la guerra contro gli hacker cinesi

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha incontrato ieri un gruppo di amministratori delegati di aziende informatiche e di comunicazione per affrontare il problema degli attacchi degli hacker. Tra i manager incontrati c’erano Bruce Aust, vicepresidente esecutivo di Nasdaq Omx; Safra Catz, copresidente di Oracle Corp; John Chambers, amministratore delegato di Cisco Systems e Steve Case, il Ceo di Revolution Llc. Il 13 marzo Obama ha discusso di sicurezza informatica con gli amministratori delegati di Exxon Mobil e JpMorgan Chase, rispettivamente Rex Tillerson e Jamie Dimon.

La sicurezza informatica sarà nei prossimi mesi una delle priorità del presidente, e uno dei punti in discussione con le autorità cinesi, coinvolte nei numerosi attacchi degli hacker ad aziende, agenzie federali e mezzi d’informazione degli Stati Uniti. Di questo Obama ha parlato ieri con il presidente Xi Jinping, eletto come previsto, dopo aver assunto la guida del partito comunista cinese quattro mesi fa.

Durante la telefonata, i due capi di Stato si sono impegnati a discutere periodicamente delle minacce portate dagli hacker, di sicurezza informatica e questioni economiche, secondo il resoconto fornito alla stampa dal consigliere Ben Rhodes.

×

Iscriviti alla newsletter