Skip to main content

Il messaggio di Obama ai giovani israeliani

“I giovani israeliani meritano una vita libera dal terrorismo”. L’auspicio è stato lanciato dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in una conferenza stampa congiunta al termine del suo incontro a Gerusalemme con il presidente israeliano Shimon Peres. La conferenza stampata è trasmessa in diretta tv e anche attraverso il sito della Casa Bianca.

“I sogni dei giovani israeliani sono uguali ai sogni degli altri giovani del mondo, però questi giovani devono superare grandi difficoltà quotidiane”, ha detto Obama. Il presidente ha aggiunto che i ragazzi israeliani “vogliono essere liberi dai missili che minacciano le scuole e le loro case, vogliono un luogo in cui la scienza e la tecnologia siano al servizio della vita, non della morte, vogliono una vita libera dal terrorismo che ha spesso minacciato gli israeliani. Questo è il futuro che meritano i vostri giovani, questa è una prospettiva che condividiamo entrambi”.

Obama è stato accolto alla residenza di Peres da un coro di bambini. Dopo ha firmato il libro degli ospiti e ha piantato con Peres un albero nel giardino della residenza.

Nell’agenda di oggi di Obama c’è anche l’incontro con il premier israeliano Benjamin Netanyahu.



×

Iscriviti alla newsletter