Skip to main content

Per Generali pronto il listone per la conferma dei vertici

Pronto il listone di maggioranza per il rinnovo dei vertici de Generali in programma con l’assemblea del 30 aprile. La lista comune di Mediobanca e degli altri grandi soci della compagnia vede la conferma degli attuali vertici, Gabriele Galateri (presidente) e Mario Greco (amministratore delegato). Confermati nel board anche gli attuali due vice presidenti, Vincent Bollorè e Francesco Gaetano Caltagirone.

In rappresentanza dei soci, sono poi confermati nel ‘listone’ di 11 nomi (l’ultimo dei quali destinato a non essere eletto, dato che un nominativo, con tutta probabilità quello di Paola Sapienza, sarà tratto dalla lista di minoranza dei fondi di Assogestioni) anche Lorenzo Pellicioli e Clemente Rebecchini, mentre quattro sono gli indipendenti.

Tra questi c’è Paolo Scaroni, per il quale si tratta di una conferma nel consiglio del Leone, mentre gli altri tre nominativi vanno a riempire anche la casella ‘quote rosa’. Si tratta di Ornella Barra (Ceo di Alliance Healtcare), Alberta Figari (esperta in questioni legali internazionali) e Sabrina Pucci, esperta di principi contabili in campo assicurativo.

“Portare figure professionali di standard internazionale e di qualità al servizio di grandi società italiane e in Assicurazioni Generali, percorso condiviso con gli altri azionisti – fanno sapere da piazzetta Cuccia – è il nostro primo convincimento per migliorare la governance e le performance delle società partecipate”.



×

Iscriviti alla newsletter