Skip to main content

Arrestato Belsito, l’ex tesoriere della Lega

L’ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per associazione a delinquere e truffa aggravata in relazione all’inchiesta sui fondi del Carroccio.

Con Francesco Belsito è stato arrestato anche Stefano Bonet l’uomo degli investimenti del Carroccio in Tanzania. Altri due indagati sono ricercati. A vario titolo le accuse sono di associazione per delinquere, truffa aggravata, appropriazione indebita e riciclaggio.

Nell’ambito dell’inchiesta sulla Lega nord è stato arrestato anche Romolo Girardelli, procacciatore d’affari per conto di Stefano Bonè, anche lui in carcere e che secondo l’accusa avrebbe tenuto rapporti con ambienti legati alla ‘ndrangheta. Stando a quanto si apprende le richieste di arresto che hanno riguardato il tesoriere Belsito, Bonè, Girardelli e un’altra persona attualmente ricercata erano state mandate dalla Procura al gip Gianpaolo Criscione circa 5 mesi fra. Gli arresti erano stati chiesti in sostanza per il rischio di inquinamento delle prove.



×

Iscriviti alla newsletter