Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Almeno dieci amputazioni per i feriti di Boston

I medici di Boston sono stati costretto ad amputare e ha curare ferite da campo di battaglia dopo la duplice esplosione avvenuta ieri in città. Sono 144 finora i feriti: molti di loro sono stati curati per tagli e graffi, ma i medici hanno anche dovuto “estrarre biglie dalle persone nelle sale di pronto soccorso”, eseguire amputazioni e trattare molte ferite alle gambe.

Le amputazioni

Sono almeno 10 le persone che hanno subito amputazioni, stando a quanto riferito da un esperto di terrorismo alla Cnn. Diversi pazienti ricoverati al Massachusetts General Hospital hanno riportato ferite agli arti inferiori che richiederanno “più interventi chirurgici” nei prossimi giorni, stando a quanto riferito dal chirurgo Peter Fagenholz. Lo stesso Fagenholz ha sottolineato che alcune ferite erano tanto gravi da richiedere l’amputazione.

La storia dei gemelli

Il Boston Globe ha raccontato la storia di due fratelli, 31 e 33 anni, che stavano seguendo la maratona di Boston e hanno perso entrambi una gamba, dal ginocchio in giù. “Non avrei mai immaginato, neanche in sogno, che potesse accadere – ha detto al la mamma, Liz Norden – mi sento male, potrei svenire”.

×

Iscriviti alla newsletter