Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’ironia di Grillo su (Valeria) Marini

La butta sull’ironia Beppe Grillo dopo l’annuncio di Pier Luigi Bersani, che ha annunciato che il candidato del Pd per il Quirinale è Franco Marini. “Pensavo fosse Valeria Marini e mi dicevo ‘ha fatto la sindacalista?'”, ha scherzato dal palco di Pordenone il comico genovese leader del Movimento 5 Stelle. “Il gesto che hanno fatto Bersani e Berlusconi di chiudersi di notte per decidere il presidente dell’Italia e’ vergognoso e io non me lo dimentichero'”.

Le critiche all’ex tutto Marini

“Marini – ha rincarato Grillo – è un “ex di tutto: un ex sindacalista, un ex democristiano, un ex presidente del Senato, ex parlamentare”. “Se è stato messo li’ – ha aggiunto – è perché si sono messi in una stanza destra e sinistra, ma metà del Pd si sta spaccando perché Renzi non lo voterà, Vendola non lo voterà quindi rischiamo che venga eletto un candidato del Pd, ma col supporto determinante del Pdl… è pazzesco”.

Avanti tutta con Rodotà

Per Grillo la scelta è “se votare il candidato Presidente della Repubblica proposto dal M5S o quello proposto da Berlusconi”. “Qui – ha concluso – si fanno i Presidenti per salvare il culo a qualcuno”, mentre “Rodotà è fuori da questi schemi”.

×

Iscriviti alla newsletter